Laurea in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Specializzazione quadriennale in Psicoterapia dell’adolescente e dell’adulto presso Area G di Milano – Scuola di psicoterapia ad orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti.
Master per la diagnosi ed il trattamento di quadri clinici gravi, complessi e multitrattati senza esiti soddisfacenti conseguito presso l’ARP di Milano – Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica.
Master in Psicotraumatologia per la diagnosi e la cura del disturbo post-traumatico da stress conseguito presso l’ARP di Milano – Associazione per la Ricerca in Psicologia Clinica.
Studi di “Logica” per comprendere e riconoscere tra le forme di ragionamento quelle formalmente corrette distinguendole da quelle errate.
Studi di “Metodologia clinica in ambito medico” per la comprensione delle strategie di ragionamento che portano dalla raccolta dei dati clinici alla formulazione della diagnosi, della prognosi e degli interventi terapeutici più adeguati.
Studio delle biografie e delle autobiografie delle persone per capire “come va la vita vera delle persone vere”.
Dal 2005 lavora nel campo del trattamento di adolescenti e adulti che attaccano il Sé corporeo (autolesionismo, tentativi di suicidio, disturbi del comportamento alimentare, abusi di sostanze, incidenti e traumi ripetuti, somatizzazioni e attacchi di panico, ecc.). Ha maturato un’esperienza pluriennale su tali tematiche in ambito ospedaliero, convenzionato e privato.
Dal 2005 esercita la libera professione offrendo consulenze a adolescenti, genitori, adulti e coppie presso l’U.O. di Pediatria dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, presso il Centro Servizio Famiglia di Assago e privatamente a Milano, Cinisello Balsamo e Monza.
Conduce attività formativa e di supervisione individuale o di gruppo a psicologi e psicoterapeuti.
Svolge attività formativa e di supervisione a coordinatori ed operatori in ambito educativo, riabilitativo ed assistenziale.
Nel 2018 ha fondato il Centro Clinico di Psicologia Caltanissetta Buratti.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 6463
Iscritto all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia