Nasce dal progetto di costruire una realtà accogliente, attenta e altamente specializzata in grado di rispondere con interventi mirati ed efficaci ai reali bisogni della persona.
Nasce dalla competenza clinica maturata in quindici anni di esperienza lavorativa presso Ospedali, Associazioni no profit, Cooperative e Consultori dove quotidianamente ci si è confrontati con diversi tipi di sofferenza. Con tante persone. Con tante storie. In contesti di vita spesso molto difficili.
Nasce dall’integrazione della formazione altamente specialistica e afferente a diversi filoni teorici (psicoanalitico, relazionale, ecc.) con l’esperienza clinica sul campo fianco a fianco con colleghi psicologi e medici.
Nasce dalla clinica e cioè dall’ascolto dei pazienti che sono sempre i veri maestri. Sono i pazienti che negli anni hanno permesso di costruire un modello di intervento sempre più mirato, solido e pragmatico.
Nasce dalla passione per la psicologia. Si fonde con la forte propensione ad aiutare l’altro. E si completa nel grande amore e piacere per questo lavoro.
E infine il Centro Clinico nasce anche dal bisogno di lavorare bene insieme in un clima sereno e costruttivo. Circondandosi di professionisti accuratamente scelti per la loro professionalità e umanità.