Di cosa si tratta
La Consulenza di Carriera è un servizio che si rivolge a persone che si trovano nella difficoltà di ricercare un nuovo impiego in seguito ad un licenziamento o a lavoratori insoddisfatti che vogliono dare una nuova spinta al proprio percorso professionale attraverso la ricerca di una occupazione migliore. Migliore dal punto di vista dei contenuti professionali e/o dal punto di vista economico.
Come funziona?
La Consulenza di Carriera prevede un’attività formativa individuale e personalizzata con un consulente specializzato.
Attraverso una serie di colloqui one to one e l’utilizzo della tecnica del Bilancio di Competenze si aiuta l’individuo a focalizzare punti di forza e aree di miglioramento necessari a ridefinire e perseguire un nuovo Obiettivo Professionale.
A seconda delle esigenze e dell’obiettivo che si vogliono raggiungere è possibile strutturare percorsi che variano da 4 a 10 incontri con cadenza settimanale, bisettimanale o personalizzata.
Perché è efficace?
Il presente intervento formativo aiuta l’individuo a:
- valorizzare la propria professionalità e le proprie competenze
- favorire la ricerca attiva di lavoro attraverso l’utilizzo di canali ad hoc
- favorire lo sviluppo del network personale
- ridurre lo stress derivante dalla ricerca di lavoro
Chi può richiederlo?
- Chi si trova nelle necessità di ricercare una nuova collocazione lavorativa in seguito ad un licenziamento
- Chi desidera trovare un nuovo lavoro con l’obiettivo di migliorare la propria soddisfazione lavorativa/economica
- Chi desidera focalizzare, ridefinire e perseguire un nuovo obiettivo professionale
- Un familiare promotore per l’altro
- Lo psicologo che desidera un approfondimento per un proprio paziente
Modalità di accesso
Per prendere un appuntamento o semplicemente ricevere maggiori informazioni basta contattare telefonicamente il Centro Clinico di Psicologia Caltanissetta Buratti o inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica.