Di cosa si tratta
Il servizio di Orientamento è dedicato ai giovani che, una volta conseguito un diploma, si trovano nella condizione di dover decidere quale strada intraprendere: lanciarsi nel mondo del lavoro o proseguire nella propria formazione.
Il percorso di Orientamento ha come obiettivo il creare consapevolezza e chiarezza sulle decisioni da intraprendere riguardo al proprio futuro.
Come funziona
L’intervento è strutturato attraverso una serie di 3 colloqui a cadenza settimanale o bisettimanale e la somministrazione di un test psicoattitudinale che consente di mettere in evidenza le caratteristiche personali, i propri talenti e le proprie aree di miglioramento.
Perché è efficace
Permette di arrivare più velocemente ad una consapevolezza riguardo al proprio futuro formativo o lavorativo e di uscire da una situazione di impasse emotiva e decisionale evitando così la presa di decisioni errate che comporterebbero perdite economiche e di tempo.
Chi può richiederlo
- Lo studente o il lavoratore per se stesso
- Il genitore per il figlio
- Un membro della coppia promotore per l’altro
- Lo psicologo che desidera un approfondimento per un proprio paziente
Modalità di accesso
Per prendere un appuntamento o semplicemente ricevere maggiori informazioni basta contattare telefonicamente il Centro Clinico di Psicologia Caltanissetta Buratti o inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica.