Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicoanalisi della Relazione presso SIPRe- Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione.
E’ Direttore di Diversamente Onlus, Associazione a sostegno dei familiari di persone con disagio psichico grave in cui conduce gruppi di psico-educazione, percorsi di supporto alla genitorialità, psicoterapia individuale e di coppia.
Dal 2006 ha svolto attività clinica all’ Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, occupandosi di pazienti afferenti ai Servizi di Psicologia, Terapia del Dolore, Psichiatria, Spaziovita –Unità Spinale Unipolare.
E’ referente dello sportello di Milano dell’Associazione Pro-Icyc in cui si occupa dei percorsi di psicoterapia e supporto alle coppie in attesa di adozione internazionale.
Nel 2015 ha ottenuto la cattedra di Psicologia Clinica I alla Facoltà di Medicina e Chirurgia – cdl Scienze Infermieristiche- dell’Università Statale di Milano e l’anno successivo ha ottenuto l’incarico per la cattedra di Psicologia Clinica II.
Autrice di numerosi articoli e abstract a livello nazionale e internazionale ha portato avanti la sua passione per la ricerca collaborando in studi multicentrici sulla valutazione dell’efficacia della psicoterapia e sui correlati psicologici delle patologie organiche.
Nel 2018 ha fondato il Centro Clinico di Psicologia Caltanissetta Buratti.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 11737
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia