Il lavoro è parte strutturante l’identità della persona. La nostra professione per esempio è una delle prime cose che diciamo all’altro quando ci presentiamo o che ci viene chiesta quando lo conosciamo.
Sono un insegnante, faccio il manager, sono una psicologa… Sono queste le descrizioni di noi che offrono all’altro la possibilità di costruirsi una prima nostra fotografia.
Il lavoro è anche fonte di entusiasmi, soddisfazioni e purtroppo anche di fatiche e delusioni.
Se quindi parlare di lavoro significa parlare di sé, pensare alla propria occupazione attuale o futura è spesso delicato e talvolta fonte di stress, sofferenza o blocchi.
Il giovane studente può andare in crisi di fronte alla scelta di cosa fare da grande.
Il professionista affermato può incagliarsi per l’insoddisfazione legata alla perdita di piacere o obiettivi.
Il lavoratore dipendente può trovarsi inaspettatamente preoccupato e sospeso nel vuoto a seguito del fallimento della propria azienda o di un licenziamento.
Per far fronte a queste problematiche il Centro Clinico di Psicologia Caltanissetta Buratti offre interventi mirati ed efficaci condotti da esperti in Stretegic Management, Project Management e Coaching.
Trattasi nello specifico di interventi personalizzati rivolti a studenti, lavoratori, persone in cerca di occupazione o di nuove opportunità: